Massimo Martelli
Ricercatore
massimo.martelli(at)stems.cnr.it
+39 0532735636
Via Canal Bianco, 28 - 44124 - Ferrara - (FE)
- Ricerca
- Biografia
- Laboratori/Servizi
Architetture convenzionali e ibride/elettriche per la trasmissione di potenza – sia per la locomozione che per le attuazioni di lavoro – in veicoli stradali e non-road.
Sistemi di controllo elettronico integrato di veicoli.
Sistemi robotici, guida autonoma ed environment perception.
Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2000.
Responsabile per i sistemi elettronici di HP Hydraulic (Gruppo Bondioli e Pavesi) dal 2005 al 2008.
Ricercatore di CNR-IMAMOTER dal 2009 e successivamente di CNR-STEMS dal 2020.
Segretario generale della International Society for Terrain-Vehicle Systems dal 2018.
Titolare del corso di Sistemi Oleodinamici presso l’Università degli Studi di Ferrara dal 2018 al 2019.
- Progetti Attivi
- Progetti Conclusi
Scorpion (Cost effective robots for smart precision spraying)
Architetture innovative per veicoli efficienti
TASC (Trattrici Agricole Smart & Clean)
Coryl Robot (Realizzazione di un robot innovativo per la raccolta in campo automatica e autonoma delle nocciole)
EFFLICS (Eco-Friendly Fluidics for Fluid Power)
AFarCloud (Aggregate Farming in the Cloud)
COVR (Being safe around collaborative and versatile robots in shared spaces)
NANOMEMS-X (NANO composites and MEMS based Integrated Circuits Sensor Systems)
Energia (Elementi fotovoltaici innovativi e accumulatori gestiti sulla powerline domestica con connessione unidirezionale alla rete elettrica)
Fabbrica del Futuro – CHINA (Customized Heat exchanger with Improved Nano-coated surface for earth moving machines application)
Fabbrica del Futuro – SNAPP (Surface Nano-structured Coating for Improved Performance of Axial Piston Pumps)
DCU-NET (Drum Chipper Upgrade project network)
Distributori oleodinamici per escavatori idraulici di classe 15-20 t
Sistema di controllo per driveline powershift di mietitrebbie
Controllo distribuito su rete CAN bus per trattrici agricole con trasmissione CVT
Architetture di trasmissioni idrostatiche per applicazioni off-road